Tutti i gatti
Rosinabella, continuazione e apparizione di Piccoletta
Umilissima,timidissima,col carattere all'opposto di quello di Rosina, divenne la sua compagna, la sua amica di sempre. Aveva un faccino tondo e grigio,, un minuscolo nasino rosa e due occhi tondi e gialli, sempre un po' spaventati. Arrivava trafelata dallo stradino in basso, la sera, sempre in ritardo per la pappa, domandando- C'è qualche cosa anche per me?-. Anche lei, alla fine, si sistemò sotto la tettoia, scegliendola come rifugio aggiuntivo alla cascina dove viveva. Ma sembrava sempre un po' a disagio, come se fosse un lusso immeritato. Le piaceva stare in un cassetto.
Comunque, un'estate che ero lì da sola, Rosina aveva preso l'abitudine di arrivare anche a mezzogiorno e, mentre mangiava, notai delle piccole chiazze sul dorso. Chiamai la veterinaria e con orrore lei confermò il mio sospetto.: Rosina si era presa i funghi!, Mi sentivo già prudere dappertutto anch'io e comincia subito la cura. Lunghissima, venti giorni di pillole, intervallo, altri venti.
Nel frattempo la pancia di Rosina aveva subito le modificazioni stagionali e al termine della cura era snella come un'adolescente
Commenti
Posta un commento