Post

Immagine
 C onversazione di radici Ma le radici chiacchierano? E cosa si dicono in sussurri e mormorii? E se appoggiamo un orecchio al suolo potremo cogliere i loro racconti, le loro paure e disperazioni,  o i loro amori infiniti e aggrovigliati ?
Immagine
  Ma vogliamo parlare di principi? E innanzitutto Lui , Aragorn, praticamente il mio fidanzato  immaginario ufficiale da una vita, ormai.  Ramingo, guerriero e Re, con una parte di sangue elfico. Questo è il Mio Aragorn, prima dei films, prima di Viggo, esposto in un palazzo a Bene Vagenna con il Circolo degli Artisti. Un altro suo quadro è ora al castello di Rivara. Ma non lo guardate troppo, potrei diventare gelosa.
Immagine
Continuano i Cieli Stellanti Lei è Julie Andromeda Mao, l'ho conosciuta nella serie Expance, ragazza rivoluzionaria legata ai ribelli della Fascia, infettata dalla terribile Protomolecola, che la trasforma in un micidiale asteroide guidato verso la Terra dalla sua nostalgia di casa. Voleva tornare da sua madre ed è finita con un'esplosione atomica su Venere, tra le braccia di un detective anni cinquanta. Lei sta vagando nello spazio, vestita di quella materia, spezzata , fluida è in divenire.
Immagine
  Non mi ricordo più quando mi sono fatta fregare, ma mi ricordo che era sera, e, dalla cancellata che chiudeva il giardinetto della casa, veniva un miagolìo di richiesta.   Non disperato, non spaventato, un gatto beneducato che chiedeva la pappa, come la litania di un mendicante all'angolo. Lui era lì, tranquillo, rannicchiato su se stesso sopra la barra della cancellata, compunto e fiducioso. Tesi la mano, si mosse a farsi accarezzare e cominciò la nostra amicizia. " Si chiama Chiaccherone", giunse l'informazione da una voce sconosciuta. Mi voltai e vidi una ragazza sorridente nel buio, che subito sparì.  In seguito le conobbi, le Grandi Madri dei Gatti, creature magiche e diaboliche che sopraggiungevano all'imbrunire, in gruppo, contornate da un branco di cani di ogni dimensione e razza, come se sbucassero direttamente dalle foreste del neolitico. I cani si sedevano occupando tutto il marciapiede, a difesa del territorio e cominciava la rituale distribuzione de
Immagine
Godetevi questa notte,  spiriti luminosi e tenebrosi
Tutti i gatti Rosinabella e sorprese Dopo qualche giorno, udii degli strani versi da uccello provenire da un giardino incolto poco più in là della casa. Mattino, pomeriggio, sera. Il giorno dopo non resistetti più e, coinvolti Sergio e un vicino, andammo a perlustrare la zona.       Dentro ad un cespuglio  di rovo , sospesi ai rami spinosi, due affarini biancastri strillavano tutta la loro fame e poco più in là, simile ad una pantera acquattata nella giungla, Rosina li sorvegliava impotente. Evidentemente la cura antifungo aveva diminuito il latte e i piccini erano affamatissimi. Interrompei subito il trattamento, ma il risultato furono due piccole fiere di una ferocia da far impallidire qualsiasi consumato guerriero. Li chiamai Apaches e Cheyenne, ma il loro appellativo, vista la situazione politica di quei giorni ( la lotta afgana contro l'invasione russa), rimase Peshmerga, come i più duri combattenti afgani. Rosina poi li  sistemò nell'incavo del gelso, appena sotto i rami