MOSTRE MOSTRE MOSTRE!!!!!

Periodo produttivo per creare e far girare immagini emozioni idee. Prima gli Alberi Madre, nella mostra Arte e Consapevolezza dello Scarabocchio di Ciro Spinapolice, che è riuscito ad accordare nella sua Saletta forme e immagini differenti tra loro , creando un insieme armonico.

Ecco i miei due Alberi Madre,

 nati dall'osservazione dei germogli che nascono intorno all'albero madre. Mi ha affascinata l'idea che il comportamento degli alberi non differisce di molto da quello degli animali verso i propri cuccioli. Difatti gli alberi modificano la composizione del terreno, favorendo la crescita dei loro piccoli e creando condizioni difficili ai germogli degli altri. Se degli animali si nutrono dei loro germogli, per qualche anno non ne producono più, per disabituare gli animali a nutrirsi in quel posto.

Per conoscere il loro comportamento ho letto dei libri di Peter Wohlleben, che sono stati interessantissimi per scoprire le meraviglie del mondo vegetale.

Gli indiani d'America affermano che quando le foglie vibrano alla brezza, è il modo delle piante di pregare il Grande Mistero.

E non dimenticate di lasciare una carezza su di un tronco sofferente o su una foglia, la pianta vi ringrazierà. A proposito, conoscete la musica che fanno? Due ragazzi hanno ideato uno strumento che raccoglie gli impulsi elettrici emanati dalle piante e li trasforma in suoni.

Cercatelo su you tube, è assolutamente affascinante e strano.


Commenti

Post popolari in questo blog