C onversazione di radici Ma le radici chiacchierano? E cosa si dicono in sussurri e mormorii? E se appoggiamo un orecchio al suolo potremo cogliere i loro racconti, le loro paure e disperazioni, o i loro amori infiniti e aggrovigliati ?
Fiabe indiane La leggenda delle cascate di Multhnoma Oregon tribu' Multhnoma LA LEGGENDA DELLE CASCATE MULTNOMAH tribù Multhnomah Molti anni fa, il capo supremo del popolo Mulhnomah, aveva una bella e giovane figlia. Era particolarmente cara a suo padre, perchè aveva perso tutti i figli in combattimento ed ora era un uomo vecchio. Perciò le scelse il marito con grande cura, un giovane capo dei suoi vicini, il popolo Clatsop e alla loro festa di nozze arrivò molta gente dalle tribù del basso Columbia ed a sud di esso. La festa durò alcuni giorni. Ci furono gare di nuoto e regate di canoe sul fiume. Ci furono giochi di tiro con l'arco, corse di cavalli, danze e festeggiamenti. Tutta la folla era felice, in quanto sia la fanciulla sia il giovane guerrierio erano amati dal popolo. Ma senza alcun segno ammonitore la felicità si tramutò in dolore, quando una malattia piombò sul villaggio. I bimbi ed i giovani furono le prime vittime, poi si ammalarono gli
Continuano i Cieli Stellanti Lei è Julie Andromeda Mao, l'ho conosciuta nella serie Expance, ragazza rivoluzionaria legata ai ribelli della Fascia, infettata dalla terribile Protomolecola, che la trasforma in un micidiale asteroide guidato verso la Terra dalla sua nostalgia di casa. Voleva tornare da sua madre ed è finita con un'esplosione atomica su Venere, tra le braccia di un detective anni cinquanta. Lei sta vagando nello spazio, vestita di quella materia, spezzata , fluida è in divenire.
Quante fiabe stracolme di "incanto"...
RispondiEliminacontinua Rosanna, continua!