Ed ora un libretto che pubblica una fiaba vietnamita con una fiaba Toscana, da un'idea di Sandra Scagliotti per il Consolato Italia Vietnam. Ovvio che la principessa italiana, in realtà si sia innamorata del principe Drago.
Post
Visualizzazione dei post da agosto, 2021
- Ottieni link
- Altre app
IL DRAGO E LA DEA, Mito di fondazione del VietNam, che racconta del matrimonio tra la Dea della Montagna e il Principe Drago, signore delle acque, che ebbero cento figli nati da uova. Ma l'unione non durò a lungo e di buon accordo si divisero cinquanta figli ciascuno, che vissero una parte sulla montagna e una parte nel fiume. Accordo devo dire molto ragionevole e pratico.
- Ottieni link
- Altre app
La Signorina Ranocchia, deliziosa fiaba vietnamita che racconta di una coppia senza figli, che dopo aver pregato tanto gli Dei di averne uno, si son visti nascere una ranocchia. Ma una ranocchia colta, saggia e virtuosa. In Europa troviamo del medesimo filone Pollicina, Il Re Maiale, La Serpe Bianca, La Volpicina fatata, tutte fiabe che raccontano di nascite straordinarie o metamorfosi in culla. Generalmente questi animali sono dotati di virtù e poteri, nascosti e non, che usano per aiutare il sopraggiunto fidanzato o consorte.
- Ottieni link
- Altre app
FIABE VIETNAMITE Ed ora, in collaborazione con il Consolato del Viet Nam diTorino, ecco i disegni per la raccolta di fiabe dal Viet Nam IL MANDARINO LA DEA E IL BAMBU, scritte da Sandra Scagliotti e tradotte da Tran Doan Trang. Questa è la copertina , presa dalla fiaba del Mandarino Minh, il Topo e il Bufalo